Christopher titolare di Il Bavarese negozio di birre artigianali a Cesena

Il Bavarese, Birre e Prodotti Bavaresi Cesena – Consegna a domicilio Rimini, Cesena e Forlì

“Il Bavarese” si trova in via Fiorenzuola 1070, nei pressi dell’Ospedale Bufalini a Cesena. Facilmente individuabile e dotato di una comoda area parcheggio al suo fianco, il negozio presenta una piccola area esterna antistante dove è possibile degustare la propria birra in bottiglia. Infatti “Il Bavarese” è una Birreria-Self: non è quindi solo un negozio, ma si può anche consumare la birra acquistata in loco, ai tavoli presenti sia all’esterno si all’interno. Nel negozio, luminoso e ordinato, già dal primo colpo d’occhio si può ammirare la vasta scelta di prodotti in esposizione.

Il titolare Christopher, bavarese di nascita, ha vissuto sia nell’est Europa che nel nord Italia e si è infine fermato a Cesena, città di sua moglie. Con anni di carriera nella GDO alle spalle, ha deciso nel 2017 di aprire la sua attività, dedicata in prevalenza a prodotti tipici della baviera. La birra è universalmente riconducibile nell’immaginario collettivo alla baviera e da “Il Bavarese” si può trovare la classica birra bionda, la particolare Rauchbier (birra affumicata) tipica della zona bavarese di Bamberga, o ancora le birre presentate all’Oktoberfest. Ma “Il Bavarese” non propone solo birre artigianali bavaresi, ma anche italiane, vini tedeschi, cibo e snack del sud della Germania.

In questo piccolo angolo di Baviera, Christopher sceglie personalmente ciò che propone nel suo negozio, seguendo il principio del giusto rapporto qualità-prezzo, con un occhio di riguardo per il biologico e le piccole aziende. Grazie alla sua passione e alle competenze da sommelier di birra è pronto a raccontare le caratteristiche degli articoli e a consigliare al meglio i clienti. C’è chi, dice Christopher, ha trovato la birra perfetta per sè e continua ad acquistarla e chi ad ogni visita al negozio si affida a lui per provare qualcosa di nuovo, sfruttando il vasto assortimento. Anche durante l’emergenza COVID-19, Christopher ha continuato a soddisfare i suoi acquirenti, implementando la consegna a domicilio, tuttora attiva.

 


Il Bavarese di Spitzley Christopher Edgar Franz – Via Fiorenzuola, 1070 – 47521 Cesena (FC)
Tel 0547483525

Intervista a cura di Linda Arrigotti